COSA FACCIAMO

Sviluppo software di controllo con integrazioni 4.0 e remote.

Oggi sviluppare software specifici per il controllo di impianti di produzione non vuol dire solo permettere alla macchina di funzionare meglio, ma significa creare un ecosistema per semplificare, migliorare, controllare il processo produttivo, e poterlo gestire con efficienza anche da remoto.

SPIEGACI IL TUO PROGETTO
3
sfondo-sfumatura_06
wide_img_faccin_srl_0018_FCC_0089

Software di gestione dell’impianto.

È lo strumento che attua la simbiosi tra uomo e macchina e che rende accessibile a chiunque quei lavori che necessiterebbero di personale tecnico avanzato.

Tutto questo si traduce in un’interfaccia intuitiva, nel controllo dei dati immessi nella macchina, nella comunicazione diretta con i gestionali, nella sicurezza avanzata dell’impianto, nella gestione di interventi d’automazione e previsioni dei guasti, nella tracciabilità dei dati sensibili, nelle verifiche di qualità automatiche, nel controllo energetico e nel controllo locale e remoto degli impianti di produzione.

INTERFACCE MULTILINGUA

Progettiamo interfacce capaci di adattarsi a scenari differenti e mutevoli con moduli multi-linguistici adatti a soluzioni Enterprise o alla vendita su mercati esteri.

schermo_software_3

Software di supervisione remota SCADA

SCADA è l’acronimo di Supervisory Control and Data Acquisition e rappresenta un sistema software che monitora la macchina automatizzata.

La delocalizzazione delle attività industriali oggi rende indispensabili questi sistemi perché consentono di controllare asset di varie dimensioni e perfino interi stabilimenti, ma non solo: è possibile controllare i processi in locale o da remoto, interagire con gli impianti, raccogliere, monitorare ed elaborare dati. Rappresentano un solido vantaggio e contribuiscono alla manutenzione e la sicurezza degli impianti produttivi.

mini_vert_img_faccin_3
Linguaggi e tecnologie

Utilizziamo con familiarità dai più basilari assembly dei PLC ai framework più recenti per cloud e web: ambienti PLC standard come Codesys e similari allo standard EC 61131, ambienti HMI proprietari dei produttori, Microsoft .net, Microsoft Sql Server, Python, Java, Node.Js – NodeRed, Angular.

screen_software_faccin_001
User interface personalizzate

Rendono il cliente indipendente nella scelta o nella costruzione del tipo di l’interfaccia che l’operatore vuole utilizzare. Questi passaggi rendono tutto chiaro ed essenziale, evitando il training o gli errori che potrebbero derivare da un affollamento non necessario dei dati della macchina.

screen_software_faccin_004
Know how su impianti complessi

Per noi 35 anni di esperienza significano più di 1000 progetti unici, che includono prototipi con relativo software, dalle semplici macchine alle automazioni di grossi impianti di produzione. Un processo di lavoro che include sempre il training, lo sviluppo e la condivisione costante con il cliente.

cloud_software
Integrazione con il cloud

Le soluzioni basate sul cloud permettono alle aziende di ottenere un’integrazione completa e una connessione a distanza tra macchinari, dispositivi e applicazioni aziendali. Grazie al cloud i dati raccolti vengono inviati e analizzati, dati che rappresentano la spina dorsale di ogni operazione.

Abbiamo realizzato software per la gestione e il controllo di molteplici applicazioni.

  • Lavatrici industriali
  • Macchine per la lavorazione di silicio e zaffiro
  • Impastatrici, presse e taglierine per la pasta
  • Taglierine per laterizi
  • Forni di essicazione pasta
  • Impianti di trasporto e palettizzazione laterizi
  • Sleeveratrici automatiche
  • Macchine di piegatura e clinciatura lamiere
  • E molto altro ancora...

Da più di 40 anni parliamo ad aziende e progettisti.

In tutto questo tempo di impianti ne abbiamo visti tanti, abbiamo realizzato progetti sfidanti e importanti. Più grandi sono le sfide da affrontare e più grandi si diventa dopo averle superate. È questo che ci guida: superare i limiti e leggere il futuro.

ul_logo_bianco
Certificazione UL per il mercato USA e Canada.

Il marchio di sicurezza UL permette ai prodotti di essere installati in USA e in Canada.

Revamping e retrofit di impianti e macchine esistenti.

Gli impianti industriali si possono aggiornare, ma non solo: è possibile trasformare quelli più vecchi e integrarli con i nuovi software di controllo per renderli automatici e allungare il loro ciclo di vita.

L’obiettivo è sempre e solo uno: la performance.

Hai un progetto tecnologico e vuoi fare un primo step interlocutorio con il nostro project manager?

Compila il form qui a lato,
rispondiamo in meno di 24 ore.