wide_header_8

Servizi e competenze
complementari

La nostra offerta comprende tutta una serie di servizi collaterali e complementari a quelli principali, per offrirti un ventaglio di ulteriori attività che non riguardano solo la tua azienda, ma possono rivolgersi anche alle persone e alle famiglie.

sfondo-sfumatura_03
servizi_2

Impianti fotovoltaici con accumulo

L’energia del sole dà un contributo fondamentale per l’autonomia energetica delle famiglie e delle aziende. La nuova tecnologia dei pannelli solari con accumulo permetterà di aumentare l’efficienza energetica dei nuovi impianti, quindi produrre più energia riducendo gli sprechi.

Questo grazie a un semplice sistema di accumulo: accumulatori o batteria che bloccano l’energia prodotta dai pannelli e non ancora consumata.

L’energia accumulata sarà così disponibile in altri momenti del giorno o della notte senza bisogno di chiederla alla rete elettrica. Per valutare la convenienza di un’operazione di questo tipo basta una lettura un po’ più approfondita del contatore: se il consumo serale o notturno dell’energie raggiunge o supera i livelli di consumo giornalieri allora è il caso di prendere in considerazione dei cambiamenti come questo.

servizi_3

Sistemi e impianti domotici

Non è un caso che la parola comodità assomigli alla parola domotica: infatti il risultato che si ottiene ottimizzando dal punto di vista tecnologico la qualità della vita nelle nostre case è quello di renderle più smart, e quindi semplificare la gestione degli impianti di casa, anche a distanza.

La domotica ha diversi ambiti di applicazione: l’illuminazione, la termoregolazione, l’apertura e chiusura delle porte, la diffusione sonora, l’irrigazione del giardino, il sistema di allarme e video sorveglianza, e tanti altri.

I vantaggi di un impianto domotico sono chiari e tangibili: il risparmio sui consumi, perché le fonti energetiche vengono gestite in modo ottimale, l’uso di interfacce user friendly pensate per facilitare l’interazione con esse, il controllo totale sugli ambienti interni ed esterni della casa attraverso un pannello dedicato, e la possibilità di controllo a distanza tramite tablet o smartphone.

servizi_1

Impianti elettrici civili e industriali

Gli impianti elettrici possono essere utilizzati nelle case, negli edifici commerciali o nei grandi impianti industriali: la differenza tra questi diversi tipi di impianti è chiaramente il livello di potenza richiesto e quindi la complessità dell’impianto per gestirla in sicurezza.

In genere la posa dell’impianto viene studiata di pari passo con la costruzione dell’edificio in modo da ottimizzare la posizione di cavi, uscite e agganci.

Un’applicazione domestica o commerciale dovrà gestire al massimo la potenza per l’illuminazione o l’alimentazione di elettrodomestici, mentre un impianto elettrico industriale deve sostenere la potenza necessaria per far funzionare macchinari anche di grandi dimensioni.

Per questo la sicurezza è un aspetto cruciale, vista la quantità di energia da gestire: occorre saper prevenire sovraccarichi, cortocircuiti e consentire il funzionamento di alcuni sistemi anche in caso di guasti o blackout. Nel nostro lavoro consideriamo tutti questi aspetti per realizzare impianti funzionanti, efficienti e soprattutto sicuri.

Da più di 40 anni parliamo ad aziende e progettisti.

In tutto questo tempo di impianti ne abbiamo visti tanti, abbiamo realizzato progetti sfidanti e importanti. Più grandi sono le sfide da affrontare e più grandi si diventa dopo averle superate. È questo che ci guida: superare i limiti e leggere il futuro.

ul_logo_bianco
Certificazione UL per il mercato USA e Canada.

Il marchio di sicurezza UL permette ai prodotti di essere installati in USA e in Canada.

Revamping e retrofit di impianti e macchine esistenti.

Gli impianti industriali si possono aggiornare, ma non solo: è possibile trasformare quelli più vecchi e integrarli con i nuovi software di controllo per renderli automatici e allungare il loro ciclo di vita.

L’obiettivo è sempre e solo uno: la performance.

Hai un progetto tecnologico e vuoi fare un primo step interlocutorio con il nostro project manager?

Compila il form qui a lato,
rispondiamo in meno di 24 ore.