COSA FACCIAMO

Collaudo impianti e servizi di monitoraggio e manutenzione costanti.

Una volta installato il quadro elettrico iniziano le operazioni di collaudo, che hanno l’obiettivo di verificare il corretto funzionamento generale: collaudo interno dei quadri con strumento certificato, test a bordo macchina con strumento certificato, e collaudo software dell’intero impianto.

SPIEGACI IL TUO PROGETTO
4
wide_img_faccin_srl_0048_FCC_0255
Collaudo interno del quadro elettrico

Operazione obbligatoria per legge che si svolge sul quadro elettrico che ha come scopo principale quello di prevenire qualsiasi tipo di problematica tecnica e garantire in modo sicuro che ogni sua parte funzioni e corrisponda alle alle richieste specifiche del cliente, oltre che alle normative vigenti.

wide_img_faccin_srl_0039_FCC_0193
Collaudo esterno del quadro elettrico

Le verifiche del quadro comprendono diversi esami a vista e le cosiddette prove strumentali: la verifica dielettrica e la verifica della continuità del conduttore di protezione. Sono verifiche che vengono effettuate su tutti i quadri al termine dell’assemblaggio e del cablaggio dei quadri stessi.

mini_3
Manualistica tecnica

Al termine di tutte le operazioni di collaudo, assistenza, monitoraggio e training, viene fornito al cliente tutta la manualistica tecnica degli impianti in doppia lingua. Il nostro obiettivo è quello di fornire un manuale d’uso e manutenzione completo, realizzato utilizzando il linguaggio tecnico appropriato.

mini_vert_1
Training personale

Le procedure di avviamento degli impianti avvengono sempre in modo sinergico con il personale dell’azienda cliente, in modo da garantire la massima compatibilità e integrazione con i sistemi produttivi di cui è dotata. Per questo avvengono delle sessioni di training specifiche con e per i clienti.

wide_img_faccin_srl_0027_FCC_0042
Manutenzione e monitoraggio dell'impianto

Abbiamo due risorse specializzate nella manutenzione e nella restituzione di feedback a stretto giro, e un servizio di assistenza h24 con reperibilità. Nei nostri quadri installiamo inoltre un sistema che include la teleassistenza, gestita da noi direttamente ma anche in parallelo dal cliente.

wide_img_faccin_srl_0049_FCC_0248
Attenzione al cliente

Ogni cliente può disporre – oltre all’assistenza generale sull’avanzamento dei lavori, modifiche o problematiche – di un tecnico incaricato che segue personalmente e continuativamente il progetto, reperibile attraverso mail o telefono. Un aspetto distintivo che comunica il lato umano del successo.

Abbiamo collaudato e gestiamo la manutenzione di molteplici impianti.

  • Flowpack e confezionatrici
  • Impianti di dosaggio polveri e liquidi
  • Impianti di sollevamento acque
  • Impianti di pastorizzazione
  • Macchine Sfogliatrici, impastatrici
  • Macchine Imbottigliatrici
  • Stazioni di pompaggio a pressione costante
  • Celle frigo e celle di stagionatura prodotti alimentari
  • E molto altro ancora ...

Da più di 40 anni parliamo ad aziende e progettisti.

In tutto questo tempo di impianti ne abbiamo visti tanti, abbiamo realizzato progetti sfidanti e importanti. Più grandi sono le sfide da affrontare e più grandi si diventa dopo averle superate. È questo che ci guida: superare i limiti e leggere il futuro.

ul_logo_bianco
Certificazione UL per il mercato USA e Canada.

Il marchio di sicurezza UL permette ai prodotti di essere installati in USA e in Canada.

Revamping e retrofit di impianti e macchine esistenti.

Gli impianti industriali si possono aggiornare, ma non solo: è possibile trasformare quelli più vecchi e integrarli con i nuovi software di controllo per renderli automatici e allungare il loro ciclo di vita.

L’obiettivo è sempre e solo uno: la performance.

Hai un progetto tecnologico e vuoi fare un primo step interlocutorio con il nostro project manager?

Compila il form qui a lato,
rispondiamo in meno di 24 ore.

    Esperienza concreta
    Certificazione UL per quadri elettrici destinati ai mercati di USA e Canada
    La certificazione UL è fondamentale per le aziende che desiderano esportare quadri elettrici e impianti industriali in USA e Canada, dove la sicurezza e la qualità sono richieste per l'ingresso nel mercato. UL508A è lo standard per i quadri di automazione industriale, focalizzandosi sulla protezione da shock elettrici e incendi, e garantendo elevati standard qualitativi.
    Automazione elettrica di un impianto per il trattamento degli sfridi di lavorazione metallica
    Per un’importante azienda operante nel settore della lavorazione dei metalli abbiamo sviluppato un impianto elettrico automatizzato per la gestione degli sfridi prodotti da torni CNC, destinato a uno dei maggiori produttori globali di componenti HVAC & Plumbing. Il sistema, distribuito su 20.000 m², comprende oltre 100 macchine connesse, quattro sistemi di smistamento, dieci linee di trattamento e sette sili di stoccaggio.