COSA FACCIAMO
Realizzazione di quadri elettrici e impiantistica bordo macchina.
Ciò che fino a questo momento era un progetto, ora viene realizzato: mettiamo in opera impianti elettrici di macchine utensili, macchine speciali e linee automatiche di produzione, oltre a tutto ciò che gli consente di funzionare e di dialogare con la macchina.
Quadri elettrici di comando e controllo.
Il quadro elettrico di comando è il quartier generale dell’elettronica della macchina, e a seconda del progetto può essere il semplice quadro prodotto singolarmente oppure una serie di quadri per gli impianti più complessi.
L’esperienza dei nostri tecnici, i continui aggiornamenti e una componentistica di alta qualità determinano la riuscita del lavoro e fanno sì che ogni progetto venga rispettato in ogni sua parte, accompagnando all’operatività un dialogo costante con il cliente e con le specifiche che richiede.
Abbiamo acquisito anche la certificazione UL-508A per il mercato Nord-Americano.
Impianto elettrico a bordo macchina.
L’estensione fisica dei cavi dal quadro di controllo alla macchina è fondamentale e permette di gestire i sensori, i misuratori, gli attuatori e i motori installati attraverso l’elettronica e il software.
Le caratteristiche del singolo impianto bordo macchina dipendono sempre dalla macchina in cui viene installato, per questo ogni impianto è unico e particolare: perché deve soddisfare tutti i requisiti tecnici, elettrici e operativi di quella specifica macchina. L’obiettivo è sempre fornire un servizio completo.
Magazzino ricambi.
Una scelta che ci permette di essere sempre proattivi verso i nostri clienti e affidabili nei servizi offerti, è quella di avere un magazzino interno dove tenere sempre i principali componenti elettrici ed elettronici. Nel caso di guasti o urgenze improvvise siamo pronti ad attivarci in tempi brevi, anche grazie a un numero di telefono diretto che dà priorità assoluta ai bisogni di ricambi o sostituzioni.
L’obiettivo è quello di predisporre un ambiente dinamico, nel quale sia possibile riorganizzare le superfici a seconda anche di eventuali esigenze future. Ma non solo: è importante anche ottimizzare i tempi e rispondere a tutte le esigenze di sicurezza.
Montaggio chiaro e pulito
Anche l’occhio vuole la sua parte: il cablaggio di un quadro – oltre a funzionare – dev’essere ordinato e curato in ogni particolare. L’attenzione alla disposizione dei componenti, dei canali e dei sistemi di ventilazione e refrigerazione permette all’impianto di avere meno stress e durare di più.
Componenti di alta qualità
L’utilizzo dei migliori componenti è utile non solo per mettere in contatto con la nostra realtà chi è alla ricerca di una qualità a 360 gradi, ma anche per facilitare i ricambi esteri. Per questo utilizziamo componenti delle principali marche in commercio come Siemens, Schneider, Omron e molti altri.
Know how ed esperienza
In più di 40 anni abbiamo avuto a che fare con i problemi più svariati sia in fase di montaggio e sia in fase di manutenzione, ma il confronto continuo con il team e l’esperienza che hanno maturato i nostri tecnici ci hanno sempre permesso di proporre ai clienti soluzioni immediate, efficaci e convenienti.
Un occhio in più
Diversificare le competenze vuol dire offrire ai clienti un servizio completo. Per questo l’esperienza dei nostri cablatori gli permette di non essere dei meri esecutori, ma di avere un occhio vigile anche sulla progettazione, così che eventuali incongruenze vengano rilevate e sistemate in tempo.
Abbiamo realizzato quadri elettrici per molteplici applicazioni.
- Magazzini automatici e Vending machine
- Reattori e Dissolutori chimici in ambienti ATEX
- Macchine per montaggio settore automotive
- Macchine per test e monitoraggio qualità settore automotive
- Macchine CNC lavorazione metallo e legno
- Autoclavi per la lavorazione fibra di carbonio
- Macchine da stiro
- Troncatrici e impianti di smistamento e stoccaggio legno
- E molto altro ancora...
Da più di 40 anni parliamo ad aziende e progettisti.
In tutto questo tempo di impianti ne abbiamo visti tanti, abbiamo realizzato progetti sfidanti e importanti. Più grandi sono le sfide da affrontare e più grandi si diventa dopo averle superate. È questo che ci guida: superare i limiti e leggere il futuro.
Certificazione UL per il mercato USA e Canada.
Il marchio di sicurezza UL permette ai prodotti di essere installati in USA e in Canada.
Revamping e retrofit di impianti e macchine esistenti.
Gli impianti industriali si possono aggiornare, ma non solo: è possibile trasformare quelli più vecchi e integrarli con i nuovi software di controllo per renderli automatici e allungare il loro ciclo di vita.
L’obiettivo è sempre e solo uno: la performance.
Hai un progetto tecnologico e vuoi fare un primo step interlocutorio con il nostro project manager?
Compila il form qui a lato,
rispondiamo in meno di 24 ore.
- FACCIN S.R.L.
- Via Pettinà 23 - 36010, Zanè (VI)
- 0445315601 - 0445315823
- info@ff-faccin.com